Info

26 novembre 2024

morto il cardinale soagnolo Ayuso Guixot, promotore del dialogo tra le religioni


Salvatore Cernuzio (Vatican News) - Il porporato spagnolo, prefetto del Dicastero per il Dialogo interreligioso, è scomparso oggi a 72 anni. Era ricoverato al Policlinico Gemelli. Alla guida del Dicastero dal 2019, ha accompagnato il Papa in quasi tutti gli ultimi viaggi apostolici. La salute lo aveva costretto negli ultimi tempi a continui ricoveri e interventi. Questa mattina Francesco aveva rivolto un pensiero per lui. 

Una figura discreta, gentile, dalla grande intelligenza e conoscenza e dalla fede profonda. Lo si vedeva spesso camminare per Via della Conciliazione intento a pregare sotto voce mentre si dirigeva verso il suo ufficio. 

Così in molti ricordano in queste ore il cardinale Miguel Ángel Ayuso Guixot, prefetto del Dicastero per il Dialogo interreligioso, morto oggi, 25 novembre, a 72 anni. Era ricoverato al Policlinico Gemelli. Proprio questa mattina il Papa, durante il discorso a una delegazione internazionale giainista alla quale erano presenti rappresentanti del Dicastero aveva menzionato il porporato spagnolo: “Sta molto male di salute, è in fin di vita”, ha detto. [CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento