Info

16 novembre 2024

Arrestato il "re della truffa" che si è spacciato per prelato vaticano per ottenere un prestito


Crux -  Un noto truffatore italiano, popolarmente noto come il “Re della truffa”, è stato recentemente arrestato per aver tentato di ottenere fraudolentemente un prestito, travestito da prete francescano ed esibendo una patente di guida rubata a un prelato attualmente ambasciatore pontificio in Africa.

Stefano Ramunni, 61 anni, è stato arrestato insieme a un altro uomo che lo aveva accompagnato in un ufficio postale vicino al Vaticano per cercare di ottenere il prestito. (Le poste italiane offrono piccoli prestiti personali, che vanno da $ 3.200 a $ 63.000, a chiunque abbia un conto in banca). 

Secondo quanto riportato dai media, Ramunni si è presentato presso una filiale del servizio postale nei pressi del Vaticano, in Via Anastasia II a Roma, e ha chiesto di ottenere un prestito. Si è identificato come Giuseppe Laterza, dicendo di essere un funzionario del Vaticano. (In realtà, Laterza, 54 anni, è attualmente il Nunzio Apostolico nella Repubblica Centrafricana.)

Il compagno di Ramunni, identificato come Francesco Albanese, sarebbe un quarantenne con un precedente arresto per essersi spacciato per un membro della polizia militare italiana.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento