A distanza di pochi mesi dalla pubblicazione dell'annunciata e attesa biografia del Papa, scritta sotto forma di intervista dal giornalista Fabio Marchese Ragona ed intitolata Life, la casa editrice Mondadori annuncia la pubblicazione di una nuova autobiografia. Anche questa ufficiale, anche questa inedita, anche questa in lancio mondiale in ben 80 paesi.
libro sarebbe dovuto uscire solo dopo la morte di Bergoglio, ma il Papa ha deciso di anticipare i tempi e farlo andare in stampa per l’Anno Santo (Il Sole 24 ore).
Mondadori - Si intitola Spera e uscirà in contemporanea mondiale nelle principali lingue e in più di 80 Paesi nel gennaio prossimo l’autobiografia di Papa Francesco, la prima realizzata da un Pontefice nella storia. L’annuncio-evento è stato dato oggi alla Fiera del Libro di Francoforte da Mondadori, che ne gestisce i diritti mondiali.
"Il libro della mia vita è il racconto di un cammino di speranza che non posso immaginare disgiunto da quello della mia famiglia, della mia gente, del popolo di Dio tutto. È, in ogni pagina, in ogni passo, anche il libro di chi ha camminato insieme a me, di chi ci ha preceduto, di chi ci seguirà" commenta Papa Francesco nella nota che anticipa la diffusione del volume.
Ricco di rivelazioni e racconti inediti, emozionante e umanissimo, commovente e drammatico ma anche capace di autentico umorismo, il memoriale di Francesco prende il via nei primi anni del Novecento, con la narrazione delle radici italiane e dell’avventurosa emigrazione in America Latina degli avi, per svilupparsi nell’infanzia, la giovinezza, la scelta vocazionale, la maturità, fino a coprire l’intero pontificato e il tempo presente.
Un testo di grande forza narrativa, nel quale il Papa attraverso il racconto autobiografico affronta con schiettezza, coraggio e profezia anche i più importanti e dibattuti temi della nostra contemporaneità, nonché i nodi cruciali del suo servizio come pastore universale della Chiesa.
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento