Info

17 giugno 2024

Tarquinio shock: sull'aborto attacca Meloni. Affondo di A. Socci: "Non parli a nome dei cattolici".


La controversa candidatura dell'ex direttore di Avvenire Tarquinio continua a far discutere. Il neo parlamentare di sinistra ha attaccato la Premier Giorgia Meloni accusata dai media internazionali e nazionali di opporti a citare l'aborto come un "diritto" nel documento del G7. La risposta di Antonio Socci su X. 

Redazione Open - «Parlo da cattolico. E da cattolico dico che la dizione proposta prevedeva nient’altro che il pieno impegno per un aborto sicuro. Non è nulla di diverso da quanto prevede l’applicazione della 194 quindi non si capisce cosa abbia da eccepire Meloni. Come si può rifiutare un’affermazione come questa? Chi è contro l’aborto sicuro vuole tornare alle mammane». 

Il neo europarlamentare del Partito Democratico Marco Tarquinio parla così della premier oggi in un’intervista a La Stampa. Secondo Tarquinio «la presidente Meloni continua a utilizzare questi argomenti come propaganda. Non c’è solo Vannacci – sottolinea – c’è anche lei che fa la generalessa su questioni costituzionali o su temi sensibili per acchiappare consensi più che per risolvere i problemi del Paese. È un modo bellicistico di affrontare questioni che, da uomo di pace, ritengo che invece vadano demilitarizzate perché riguardano la vita delle persone».

LA RISPOSTA DI SOCCI

Su X il giornaliata di Libero Antonio Socci non ha gradito l'uscita di Tarquinio. Scrive Socci:

E @MarcoTarquinio appena conquistata la poltrona già - sull'aborto!!! - dà ragione a Macron e torto a Giorgia Meloni. Che il nuovo eurodeputato del Pd prenda una posizione del genere non mi stupisce. Un tale disse "Parigi val bene una messa". Ma eviti l'espressione "da cattolico"



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento