Tyler Arnold (CNA) - I vescovi cattolici stanno esortando i legislatori ad opporsi a un disegno di legge che creerebbe un diritto sancito a livello federale di accesso alla fecondazione in vitro (IVF), un trattamento di fertilità che ha provocato la morte di milioni di embrioni umani negli Stati Uniti.
Il disegno di legge, chiamato Access to Family Building Act, è stato presentato dalla senatrice Tammy Duckworth, D-Illinois. Questa legislazione stabilirebbe un diritto all’accesso alla fecondazione in vitro protetto a livello federale, anticipando le restrizioni imposte dallo stato.
"Possiamo comprendere il profondo desiderio che spinge alcune di queste coppie a fare di tutto per avere figli, e sosteniamo i mezzi moralmente leciti per farlo", hanno scritto in una lettera a legislatori.
“La soluzione, tuttavia, non può mai essere un processo medico che comporti la creazione di innumerevoli embrioni e che abbia come risultato il congelamento, lo scarto e la distruzione della maggior parte di essi”, sottolineano i vescovi. [CONTINUA]
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento