Diocesi di Roma - Il Cardinale Vicario Angelo De Donatis, il Consiglio Episcopale e il Presbiterio della Diocesi di Roma annunciano che venerdì 15 marzo è entrato nella luce della Resurrezione il Rev.do Mons. Claudiano Strazzari di anni 83.
Biografia e ricordo di mons. Strazzari
Originario di Marostica (Vicenza), Claudiano arrivò a Roma come giovane seminarista negli anni sessanta. Completati gli studi teologici venne ordinato sacerdote il 14 marzo 1965 e prestato servizio nella Diocesi di Roma come viceparroco.
Negli anni settanta, anni immediatamente successivi al Concilio Vaticano II, ebbe modo di conoscere l’esperienza del Cammino Neocatecumenale entrando in contatto con i suoi iniziatori: Kiko Argüello e Carmen Hernández. Contribuí alla nascita e allo sviluppo del Cammino a Roma, per poi offrire la sua disponibilità per partire in missione.
Nel 1972 partì per la missione in Austria e Germania dell’Est dove, assieme alla equipe di Tony e Bruna Spandri, portò l’esperienza del Cammino e accompagnò le prime famiglie in Missione nella diocesi di Amburgo. Fu inoltre catechista in Polonia, in Veneto e nelle Marche. [CONTINUA]
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento