Info

05 febbraio 2024

A Medjugorje un divieto di parlare delle apparizioni durante le omelie


David Murgia (blog) - Cosa sta accadendo a Medjugorje? Sono in molti a chiedermelo visto quanto li starebbe accadendo. Come mi viene raccontato da un mio amico sacerdote tornato da Medjugorje che mi ha riferito di uno strano fatto.

Dopo essersi recato presso la parrocchia di Medjugorje per celebrare messa con gli italiani, qualcuno lo avrebbe avvicinato dicendogli che durante l’omelia non doveva fare riferimento né alle apparizioni della Gospa né ai messaggi della Regina della Pace. [CONTINUA]

1 commento:

  1. Fin quando non sono riconosciute le apparizioni di Medjugorje (e non possono esserlo anche per il semplice fatto che (si pretende che) continuano ancora, è chiaro che è prudente non parlarne. Il paragone con Lourdes è totalmente improprio e serve solo a seminare zizzania nella Chiesa. Invece di chiudere tutto, il Papa, forse sulla base della Commissione Ruini che conclude che le 7 prime apparizioni sono autentiche, le successive no, e sulla base di reali conversioni avvenute lì, ecc., ha preso una posizione dettata dal senso di responsabilità per le persone e molto intelligente di preservare il bene pastorale che può fare un pellegrinaggio mariano in buona fede imponendo garanzie di ortodossia e di non derive misticheggianti.

    RispondiElimina

Il tuo commento