Info

22 gennaio 2024

Luca di Tolve: Fiducia Supplicans porta dolore in coloro che lottano per la castità


 Luca di Tolve, ex attivista e autore di "Ero gay A Medjugorje ho ritrovato me stesso, ha pubblicato sul suo blog una riflessione su Fiducia Supplicans. Riportiamo di seguito in articolo di Catholic News Agency. 

Walter Sanchez Silva (CNA) - Luca Di Tolve, Mister Gay Italia 1990 ed ex attivista omosessuale, ha pubblicato sul suo sito una riflessione in merito alla dichiarazione Fiducia Supplicans del Dicastero per la Dottrina della Fede (DDF), lamentando che il documento vaticano abbia causato dolore, confusione e afflizione in coloro che “lottano per la castità”.

Il 18 dicembre 2023, il DDF ha pubblicato Fiducia Supplicans , una dichiarazione che consente la benedizione delle coppie dello stesso sesso e delle coppie in situazioni irregolari.

Diversi vescovi e intere conferenze episcopali hanno espresso la loro contrarietà alla dichiarazione. L'11 gennaio tutti i vescovi africani hanno dichiarato addirittura di rifiutare definitivamente la benedizione delle coppie omosessuali per evitare scandali.

Di Tolve, che ha cambiato vita grazie alla Vergine Maria e che ora aiuta le persone che provano attrazione per lo stesso sesso, ha sottolineato l'11 gennaio che con il testo vaticano «siamo i veri emarginati che lottano per la castità, per la fedeltà , per andare contro i nostri impulsi e contro la tentazione di cedere a false libertà che ci distolgono dal sacrificio di una vita sana e ci allontanano da Dio, dall’amore, dalla salvezza”.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento