Info

12 gennaio 2024

Il cardinale Fernández afferma che il Vaticano era a conoscenza del suo libro erotico sulla "passione mistica"


Edward Pentin (National Catholic Register) - Il prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede ha detto in un'intervista in lingua spagnola che prevedeva le critiche che ha ricevuto per il libro vecchio di 26 anni.

Il cardinale Víctor Manuel Fernández ha affermato che Papa Francesco e il Vaticano erano già a conoscenza del suo libro con descrizioni sessuali del 1998 che collegava i rapporti sessuali con una relazione mistica con Dio, e che si aspettava che l’opera e altre “cose vecchie” venissero usate contro di lui.

In una nuova intervista rilasciata all'agenzia di stampa spagnola EFE pubblicata venerdì, il prefetto del Dicastero per la Dottrina della Fede del Vaticano ha detto di "prevedere" che i suoi critici avrebbero portato alla luce il suo libro La pasión mistica: espiritualidad y sensualidad, che è stato ritirato dal commercio subito dopo la sua pubblicazione. 

“Sapevo che, in mezzo a questioni polemiche, avrebbero potuto usare cose vecchie come questo libro; stavano solo aspettando l’occasione giusta”, ha affermato il Cardinale... [CONTINUA]

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento