Potranno candidarsi tutti i fedeli maggiorenni che desiderano offrire la propria disponibilità per una o più settimane o per eventi giubilari specifici.
Vaticano - Da oggi è possibile candidarsi al servizio di Volontario per il Giubileo 2025 direttamente da questo sito. Prestare servizio come volontario sarà un’occasione unica per vivere da protagonista il prossimo Anno Santo, aiutando i pellegrini che hanno bisogno di informazioni o assistenza.
Potranno candidarsi tutti i fedeli maggiorenni che desiderano offrire la propria disponibilità per una o più settimane o per eventi giubilari specifici. A seguito dell’avvenuta registrazione al portale, l’utente potrà procedere alla candidatura indicando il periodo di servizio preferito. Sarà necessario presentare al momento della candidatura una lettera del proprio parroco o di un sacerdote che attesta la fede cattolica e la propria partecipazione attiva alla vita parrocchiale. Per poter collaborare nel quotidiano è preferibile la conoscenza della lingua italiana, tuttavia questa non è richiesta come obbligatoria. Nell'area riservata, chi proporrà la propria candidatura potrà seguirne lo stato di avanzamento. Essa risulterà valida solamente in seguito all’accettazione da parte della Segreteria del Giubileo 2025. Il servizio di volontario verrà prestato a titolo libero e gratuito, senza fini di lucro, con l’unico intento di poter aiutare e assistere i numerosi pellegrini provenienti da tutto il mondo. [CONTINUA]
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento