Info

21 dicembre 2023

Auguri (e regali) del Papa alla Curia: ascoltare, discernere, camminare. Senza perdere il senso dell'umorismo.


Questa mattina 21 dicembre alle ore 9,30 nell’Aula della Benedizione, in Vaticano, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in udienza gli Em.mi Signori Cardinali, gli Arcivescovi e i Vescovi, Capi Dicastero e i Direttori del Governatorato S.C.V. per gli auguri natalizi. Dopo il saluto del cardinale Re, il discorso del Santo Padre.



Al termine del suo discorso il Papa ha omaggiato i presenti con due volumi. Il primo volume è Santi, non mondani. La grazia di Dio ci salva dalla corruzione interiore. Il volume, già donato da Francesco ai membri del Sinodo, è stato pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana e raccoglie due suoi interventi: un articolo del '91 "Corruzione e peccato" ripubblicato nel 2005 quando era arcivescovo a Buenos Aires, e uno di quest'anno, la "Lettera ai sacerdoti della diocesi di Roma". 

Il secondo è il recente libro (pubblicato da OasiApp): "Natale omelie e discorsi scelti" che raccoglie le riflessioni del Santo Padre sul Natale con la prefazione del card. Angelo Comastri.



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento